Per il giorno speciale

La sposa

Creazioni uniche, con un attenzione ai dettagli

L'abito da sposa con stile

In un giorno speciale è lo stile che valorizza la sposa: molta cura, poco trucco. La sposa deve apparire naturale senza lasciare nulla al caso, con un’attenzione particolare per i dettagli. Una sposa moderna, seducente ed essenziale, lontano da ogni eccesso fine a sé stesso. Per evitare questo Pinki crea i suoi abiti con stile. Il taglio viene studiato appositamente per la sposa, basandosi sulla tradizione sartoriale e un’accurata ricerca stilistica utilizzando materiali di prima scelta.

Dalle cerimonie più importanti e sontuose, ai matrimoni in campagna o in montagna, passando a quelli più informali in gonna o minigonna per arrivare a quelli con abiti decisamente più normali che possono anche essere riutilizzati, ogni sposa viene seguita con professionalità. Ogni abito è quindi personalizzato ed adattato al tipo di persona così come al tono della cerimonia. La ricerca stilistica, l’utilizzo di tessuti esclusivi, la qualità della confezione e dei tagli sartoriali permettono di conferire ad ogni capo quel qualcosa in più che rende gli abiti unici. La scelta dell’abito da sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio, è quindi importante chiarire al momento della scelta quale sarà il budget e che tipo di abito si stia cercando (formale, classico, informale). Spesso fotografie o immagini aiutano a capire cosa si cerca. Se avete delle foto che vi piacciono, portatele e al momento della scelta mostratele.

Nel laboratorio di Cavergno nascono le idee e le future spose vedono passo dopo passo il proprio abito realizzarsi. Insieme con semplicità si scelgono, dal campionario, i tessuti e le tonalità dei colori. Con competenza e fantasia si trovano o creano i dettagli, spille-gioiello, arricciature, drappeggi … trovando ciò che più si adatta alle proprie esigenze.

Dopo la scelta, le prove sartoriali sono il momento in cui l’abito viene messo a punto e in cui nascono e si sperimentano suggerimenti per l’acconciatura, il trucco, il bouquet e tutti i dettagli che sono determinanti per il successo della cerimonia. Il numero delle prove può variare a dipendenza della complessità dell’abito. Si consiglia di venire alle prove accompagnati da un numero limitato di persone (un paio), poiché tanti gusti confondono le idee senza essere d’aiuto.

"L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” ​

Giorgio Armani
Carrello