Una breve presentazione

Chi sono

A proposito di me

Lorenza Palli

Nata e cresciuta a Cavergno, con la passione per la macchina da cucire trasmessa dalla mamma già da bambina.

Da bambina la vedevo molto spesso mia madre cucire, dai piccoli grandi rammendi sulle tute da lavoro di papà per arrivare ai miei costumi di carnevale, ma la cosa più bella che mi ha cucito è stata una camicia da notte!!! Si proprio una camicia da notte, l’ho amata con tutta me stessa e ne ho un ricordo indelebile sia nella mente ma soprattutto nel cuore.

Per anni l’ho assillata perché mi permettesse di cucire con la sua Bernina, un giorno finalmente mi diede il permesso. Mise uno sgabello sotto il pedale (così riuscivo a schiacciarlo!). Quel giorno avrò cucito 20 presine per il forno! Le sono bastate per i dieci anni successivi e credo che ne abbia regalate a gran parte della famiglia!

Anni dopo ho potuto iniziare la scuola di Creatrice d’abbigliamento, ho poi frequentato la scuola specializzata superiore per i tecnici dell’abbigliamento a Lugano e nel 2003 ho aperto il mio atelier.

In questi anni sono cresciuta, come donna, come creatrice, sono diventata docente prima per gli apprendisti e poi per gli adulti, in seguito moglie e mamma, le priorità cambiano ma la passione e l’amore per il mio lavoro rimangono intatte. Ora che le mie bimbe frequentano la scuola ho ritrovato il tempo di tornare in Atelier e creare…

"La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” ​

Coco Chanel
Carrello