Servizi dell'atelier pinki
Condizioni Generali
Aggiornato al 15 febbraio 2023
Generalità
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti, hai servizi su www.pinki.ch e allo shop online del sito internet dell’Atelier Pinki. Le condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti o l’utilizzo di determinati servizi e prestazioni sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Atelier Pinki declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei suddetti cataloghi o nelle istruzioni.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri, non includono le spese di imballaggio e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.
L’Atelier Pinki si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. Gli sconti promozionali offerti sul sito nell’ambito di offerte specifiche non sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni.
Stipula del contratto
I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del fornitore o dell’Atelier Pinki).
Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine ad Atelier Pinki. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto dall’Atelier Pinki e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna.
Ordinazione
Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte dell’Atelier Pinki. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni. In particolare, le condizioni che regolano la vendita in negozio non sono applicabili agli ordini effettuati sul sito. Atelier Pinki si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente. Eventuali richieste del cliente (modifiche, aggiunte, ecc.) saranno prese in considerazione solo se non compromettano il corretto funzionamento del servizio. Una volta che un ordine entra nel sistema di preparazione ordini non può essere modificato o cancellato. Non è possibile prenotare o riservare la merce telefonicamente.
Pagamento
Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi* sono pagabili attraverso il sistema Twint o tramite e-banking. I dati registrati da Atelier Pinki costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra l’Atelier Pinki e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.
Spedizione e consegna
Possibilità di ritiro in negozio, oppure spedizione in tutta Svizzera per prodotti già presenti in negozio, 5 giorni lavorativi.
Prodotti creati su misura minimo 15 giorni lavorativi, a dipendenza del prodotto.
Sostituzione, restituzione, prestazioni di garanzia e reclami
Eventuali reclami legati a merce difettosa o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente presso l’Atelier Pinki e qui trattati. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia.
Nel caso di resi di merce acquistata secondo la modalità «Acquisto contro fattura», il rimborso avviene sul conto postale o bancario indicato dal cliente e intestato allo stesso, a condizione che il cliente abbia già interamente saldato la fattura originaria e non abbia effettuato un nuovo acquisto entro i 60 giorni seguenti.
È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.
Condizioni per la restituzione
Fatte salve le condizioni di restituzione e le limitazioni specifiche a determinati articoli e categorie sotto riportate, in linea generale vale un diritto di restituzione illimitato.
In caso di insoddisfazione è possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente non vengono accettati.
Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO.
Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso la filiale. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine.
Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto.
Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso la sartoria.
Nel caso di una restituzione per posta, nel pacco è disponibile la polizza di restituzione. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Atelier Pinki – Via Basodino 72 – 6690 Cavergno
Nel caso di restituzione gratuita presso il negozio, la merce deve essere presentata munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Una volta ricevuta la merce, Atelier Pinki verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e al più presto quando è arrivato e controllato nel deposito.
Se il pagamento è avvenuto in forma mista, con una carta regalo, nel caso di restituzione o sostituzione l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce. Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati.
Condizioni per la restituzione
Fatte salve le condizioni di restituzione e le limitazioni specifiche a determinati articoli e categorie sotto riportate, in linea generale vale un diritto di restituzione illimitato.
In caso di insoddisfazione è possibile restituire o sostituire la merce acquistata presentando il giustificativo d’acquisto. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, integra e ancora munita di etichetta e confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente non vengono accettati.
Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO.
Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso la filiale. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine.
Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto.
Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso la sartoria.
Nel caso di una restituzione per posta, nel pacco è disponibile la polizza di restituzione. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
Atelier Pinki – Via Basodino 72 – 6690 Cavergno
Nel caso di restituzione gratuita presso il negozio, la merce deve essere presentata munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Una volta ricevuta la merce, Atelier Pinki verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e al più presto quando è arrivato e controllato nel deposito.
Se il pagamento è avvenuto in forma mista, con una carta regalo, nel caso di restituzione o sostituzione l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Viene rimborsato esclusivamente il valore della merce. Eventuali costi di spedizione sostenuti non vengono accreditati.
Esclusione del diritto di restituzione
Gli articoli personalizzati con nome o altre personalizzazioni sono esclusi dal diritto di restituzione.
Per motivi sanitari ed igienici le mascherine protettive in cotone sono escluse dal diritto di restituzione.
Sostituzione
La merce ordinata può essere cambiata solo nel negozio dopo il ricevimento della spedizione entro un massimo di 30 giorni. Non è possibile sostituire la merce per posta. La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale. È necessario esibire la bolla di consegna o la conferma d’ordine. Un’eventuale differenza di prezzo viene saldata subito in contanti. Se la merce fornita è danneggiata, procedere come per le restituzioni.
Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel negozio. Devono essere esibiti la bolla di consegna e l’imballaggio originale.
Garanzia
I casi di garanzia devono essere trattati presso il negozio. Devono essere presentate la bolla di consegna e la merce nel suo imballaggio originale.
La fattura figura come garanzia con un eventuale numero di serie del prodotto iscritto.
La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.
Clausola risolutoria
La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà l’Atelier Pinki nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.
Diritto applicabile / Controversie
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. In caso di reclamo o contenzioso, il cliente dovrà prima contattare l’Atelier Pinki al fine di trovare una soluzione amichevole. Nel caso di ricorso giuridico, la competenza applicabile è quella del Canton Ticino foro di Lugano. Solo il testo in italiano ha valore giuridico. Eventuali testi in altre lingue non verranno considerati.
Contatti / Servizi clienti
Avete una domanda? potete rivolgervi in ogni momento all’Atelier Pinki, tramite i vari contatti
E-mail: atelier@pinki.ch
Telefono 079 271 99 08
Speciale mascherine protettive COVID-19 - Disclaimer
Come ha dichiarato l’OMS, le mascherine che proteggono al 100% dal coronavirus sono quelle tipo FFP3.
La mascherina in cotone non è un presidio medico e non è da intendersi come sostitutiva degli articoli venduti in farmacia.
L’Atelier Pinki non si assume nessuna responsabilità riguardo il corretto utilizzo, durata e effettiva protezione delle mascherine. Per motivi sanitari ed igienici le mascherine protettive in cotone sono escluse dal diritto di sostituzione e restituzione.